Menu

Bologna Estate

advertising, brand strategy, brand/corporate identity, creative direction, graphic design

Bologna Estate

Per raccontare la ricca ed eterogenea offerta culturale di Bologna EstateLOstudio ha progettato un “branding system” capace di dare un’immagine della città istituzionale e allo stesso tempo contemporanea e vivace, rivolta tanto ai cittadini quanto ai turisti nazionali e internazionali. Il “branding system” elaborato nel 2018 è stato concepito per evolversi negli anni, ed è tuttora impiegato nella comunicazione istituzionale del Comune di Bologna.

BE HERE è il concept elaborato per la campagna che, oltre a contenere l’acronimo dell’iniziativa, è un vero e proprio invito a venire, restare o tornare a Bologna.
Il concept è declinato in una campagna multisoggetto che raccontano i principali filoni della rassegna: BE Culture, BE Music, BE Kids, BE Food, BE Cinema.

372

Luoghi della
cultura

2

Milioni di
partecipanti

258

Eventi
in cartellone

 

fonte: report del Comune di Bologna Dipartimento Cultura e Promozione della Città

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!