Menu

Unar

advertising, brand strategy, brand/corporate identity, creative direction, digital marketing, graphic design

Unar

Unar

LOstudio ha curato l’identità e sviluppato il piano di comunicazione per diffondere a livello nazionale gli Standard of Conduct for Business realizzati dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. Il documento offre le linee guida pratiche per rendere gli ambienti di lavoro più inclusivi, in particolare per i lavoratori LGBTI+. 

La proposta grafica è stata sviluppata in funzione di due obiettivi, presentare linguaggi visivi coinvolgenti e vicini a chi fruisce il documento, esprimere già dalla copertina l’orizzonte culturale di riferimento e i valori che lo contraddistinguono.

Il documento delle Linee Guida ONU ed Executive Summary è stato in seguito stampato in 1500 copie e consegnato a 101 destinatari tra associazioni, enti pubblici e privati. 

Contemporaneamente sono stati organizzati 3 webinar tematici in partnership con CGIL-Apiqa Bologna, gaypost.it, Parks – Liberi e Uguali. 

L’iniziativa è stata inoltre lanciata con diversi strumenti di comunicazione digitale, banner per siti web, immagini per comunicazione social, Save the date e Inviti digitali.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!